Come sbloccare il trackpad nascosto su iPhone e iPad

Un trucco ingegnoso per iPhone e iPad rende molto più facile spostare il cursore sullo schermo e come sbloccare il trackpad nascosto su iPhone e iPad.

Apple si prende la briga di evidenziare tutte le più grandi caratteristiche che l’iPhone e l’iPad hanno da offrire, ma ci sono sempre caratteristiche più piccole ma utili di cui gli utenti potrebbero non sentirne parlare – come utilizzare il trackpad nascosto che vive all’interno delle tastiere di iPad e iPhone.

Di solito quando si sta scrivendo un lungo messaggio di testo o un’e-mail, si usa il dito per spostare il cursore e tornare indietro in qualsiasi punto del testo che si vuole cancellare, riscrivere o modificare. Una bolla di ingrandimento appare sotto la punta del dito ogni volta che si fa questo, ingrandendo il testo in modo che sia più facile da navigare.

Tuttavia, se trovi difficile spostare il cursore in modo così preciso con il dito, iOS offre un’altra opzione. In questa guida ti mostreremo come accedere al trackpad nascosto nella tastiera, che rende molto più facile spostare il cursore e fare modifiche al testo sul tuo iPhone o iPad.

Come attivare il cursore nascosto su iPhone e iPad. Trackpad

Come sbloccare il trackpad nascosto del tuo iPhone e iPad

Ecco come scoprire il trackpad nascosto di iOS.

1. Ovunque tu abbia scritto un blocco di testo, porta su la tastiera e premi e tieni premuto il dito sul tasto spazio finché la tastiera non diventa vuota. Dovresti sentire un feedback aptico (una leggera vibrazione) e vedere il cursore ingrandirsi per un secondo, il che significa che ora puoi usare la tastiera come un trackpad.

2. Con il dito ancora premuto, muovilo su tutta la tastiera per spostare il cursore, proprio come faresti sul trackpad del tuo Mac.

3. Per posizionare il cursore, basta sollevare il dito dallo schermo. È quindi possibile utilizzare uno qualsiasi degli altri tasti, come quello di cancellazione, per fare qualsiasi modifica nel testo. Se vuoi spostare il cursore ancora una volta, premi il dito sul tasto spazio per far apparire il trackpad nascosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *