HowTechWiki

Tecnologie e non solo. Stay Tuned!!!

ComputerInternetSmartphone

Come inviare foto da iPhone a Android

Inviare foto iPhone Android

Da quando i produttori di dispositivi hanno dotato i telefoni cellulari con fotocamere di alta qualità, molti non hanno mai smesso di scattare foto e catturare dei meravogliosi momenti della vita. E, dopo l’arrivo del 3G, poi il 4G e ormai prossimo 5G, molti hanno anche iniziato a condividere le loro foto con amici, familiari e in molti casi anche con il mondo intero. Tuttavia, nonostante i grandi passi fatti nella tecnologia, è rimasto molto difficile condividere foto tra dispositivi, in particolare quelli che utilizzano piattaforme e sistemi operativi diversi – in questo caso tra iPhone e Android.

Se possiedi entrambi, o stai passando da iPhone ad Android, o da Android a iPhone, alla fine dovrai sapere come inviare foto e immagini da iPhone ad Android e viceversa.

Procedura manuale su Windows

Il modo più semplice per inviare le tue foto è semplicemente trascinare e rilasciare le immagini dalla cartella predefinita delle foto dell’iPhone nella cartella predefinita delle immagini di Android.

Per poter seguire questo metodo, avrai bisogno di un PC Windows e dei cavi USB sia per il tuo iPhone che per il tuo telefono Android. Assicurati di aver installato i driver di entrambi i telefoni in modo che vengano correttamente rilevati dal tuo notebook. Se non hai un notebook e vuoi un consiglio per comprarne uno vai a questa breve guida.

Inviare foto iPhone Android

Segui i passaggi seguenti per trascinare e rilasciare le foto del tuo iPhone sul tuo telefono Android:

1. Collega il tuo iPhone al PC tramite il cavo USB e fai lo stesso con il tuo telefono Android.
2. Sul tuo PC Windows apri le Risorse del computer.
3. Dovresti essere in grado di vedere due nuove unità. Uno è per l’archiviazione del tuo iPhone (di solito etichettato come “Apple iPhone” o “Nome iPhone” o qualcosa di simile) e l’altro è del tuo Android. Se non li vedi, prova a installare o reinstallare i driver del telefono.
4. Apri la memoria dell’iPhone in una nuova finestra.
5. Apri lo spazio di archiviazione del tuo Android in una nuova finestra.
6. Nella finestra per l’archiviazione del tuo iPhone, individua la cartella denominata DCIM. Troverai le tue cartelle di foto nella cartella DCIM.
7. Seleziona semplicemente le foto che desideri trasferire. Quindi, trascinali dalla cartella delle immagini dell’iPhone e rilasciali nella cartella delle immagini Android.


Il trascinamento (drag and drop) è il metodo più veloce che io abbia mai usato. A volte, tuttavia, il processo di copia può arrestarsi, e può persino bloccarsi completamente per qualche motivo sconosciuto, soprattutto quando si trasferisce un numero molto elevato di immagini. Di solito faccio un passo intermedio copiando prima le immagini da iPhone o da Android a PC, quindi poi copio da PC ad iPhone o Android. Ciò richiede l’uso di una cartella temporanea sul PC per la memorizzazione delle foto dell’iPhone. Io ne creo una che chiamo TEMP.

Send Anywhere

Le app possono anche aiutare a risolvere il problema di inviare di foto da iPhone ad Android. L’app Send Anywhere (File Transfer), che è gratuita sia per iPhone che per Android, è un esempio di app che può aiutarti in questo compito.

L’app Send Anywhere ti consente di trasferire i file in modalità wireless, non solo le immagini, da iPhone ad Android e viceversa, senza la necessità di collegare fisicamente i tuoi dispositivi a un computer.

Il file che si desidera inviare all’altro dispositivo viene effettivamente caricato sul cloud. Ciò significa che affinché l’app funzioni perfettamente, entrambi i telefoni devono essere collegati a Internet e entrambi i telefoni devono eseguire l’app Send Anywhere.

Se hai già installato l’app Send Anywhere sia sul tuo iPhone che sul tuo telefono Android, segui questi passaggi per trasferire le tue foto:

1. Esegui Send Anywhere sul tuo iPhone o Android.
2. Tocca il pulsante Invia.
3. Dall’elenco dei tipi di file, selezionare Foto. Seleziona le foto che desideri inviare. Vedrai i segni di spunta nella parte in basso a destra delle miniature selezionate.
4. Dopo aver selezionato le foto, in basso tocca il pulsante Invia.
5. L’app genererà un PIN e un’immagine QR per il ricevitore. Queste credenziali di autorizzazione scadranno dopo 10 minuti (per impostazione predefinita, ma possono anche essere impostate su 5 o 30 minuti), quindi assicurati che il dispositivo ricevente riceva il file entro questo intervallo di tempo. Oppure, se si desidera condividere i file con più destinatari per un periodo più lungo, caricare i file toccando il pulsante Carica. Quest’ultima opzione genererà anche un PIN, un codice QR e un URL Web validi per l’uso da parte del destinatario (i) entro 24 ore (per impostazione predefinita, ma può anche essere impostato su 12 o 48 ore).
6. Sull’altro telefono esegui l’app Send Anywhere.
7. Tocca il pulsante Ricevi sulla schermata principale.
8. Per ricevere i file, è possibile inserire il PIN e toccare il pulsante freccia o scansionare il codice QR generato dall’iPhone. In alternativa, se il mittente ha condiviso l’URL Web del file, aprire l’URL in un browser Web.

Altri metodi per trasferire foto da iPhone a Android

Quelle che ti ho consigliato finora sono le migliori alternative all’inviare foto con Bluetooth da iPhone a Android, ma ci sono altre soluzioni per raggiungere questo obiettivo. Alcune di queste sono:

1. Google Foto

2. Dropbox

3. E-mail

4 pensieri riguardo “Come inviare foto da iPhone a Android

  • Dorree Asa Karlotte

    Fantastic web site. Lots of useful info here. Dorree Asa Karlotte

    Rispondi
  • Oriana Ethelbert Nani

    Very good post! We will be linking to this particularly great post on our site. Keep up the great writing. Oriana Ethelbert Nani

    Rispondi
  • Tutorials_nyki

    Tutorials and Tips to Help You Learn More. Thx

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *