HowTechWiki

Tecnologie e non solo. Stay Tuned!!!

Life Style

Come si usano le bacchette cinesi per il sushi

Come si usano le bacchette cinesi. Posizione delle dita. Sushi

Imparare a usare correttamente le bacchette cinesi è un rito di passaggio nel mondo del sushi. I ristoranti di sushi ti forniscono tutti gli strumenti necessari per imparare a tenerle in mano, ma ci vorrà ancora un po’ di pratica per farlo nel modo giusto. Ecco una guida dettagliata per iniziare, in modo che tu possa esercitarti da solo.

Prendi in mano le bacchette
Come si impugnano le bacchette cinesi per mangiare il sushi

La corretta tecnica per come usare e tenere in mano le bacchette cinesi inizia proprio quando le raccogli per la prima volta. Ci si potrebbe chiedere “c’è un modo corretto di tenere in mano le bacchette?” La risposta è si. Prima di poterle usare, devi prima assicurarti che entrambi i bastoncini siano in mano. Posiziona la tua mano nella terza parte in alto della bacchetta, non vicino al fondo dove toccherai il cibo.

Per prima cosa, metti un bastoncino in mano e tienilo come una matita, ma nella parte superiore anziché nella parte inferiore. Devi avere una presa salda con il dito e il pollice in modo da poter controllare l’estremità. Quindi, posiziona la seconda bacchetta nella piega del pollice e usa l’anulare per tenerlo saldamente contro la mano. Questo bastoncino non si muoverà molto.

Come si mangia con le bacchette cinesi?

Ora che hai le bacchette cinesi posizionate correttamente in mano, puoi provare a usarle per raccogliere qualcosa come ad es. il sushi. Ricorda, uno dei bastoncini rimane fermo, mentre l’altro viene utilizzato per pizzicare e controllare il cibo. Dovresti essere in grado di spostare leggermente l’indice per aprire le bacchette senza perdere la presa sul bastoncino appuntato con il terzo dito. Dopo aver scelto un pezzo di sushi, posiziona semplicemente i bastoncini su entrambi i lati e usa l’indice per pizzicare delicatamente il pezzo. I pezzi più grandi sono più facili da raccogliere. Un altro consiglio è di tenere la mano morbida e di non stringere troppo le bacchette. Se lo fai, finirai col stancarti molto le mani perdendo rapidamente il controllo.

Questo è tutto ciò che serve per padroneggiare le bacchette e per poterle usare per andare a mangiare cinese o sushi non usando la forchetta. Ricorda, ci vuole pazienza e pratica per padroneggiare la tecnica, ma più lo fai, più facile sarà! Se vuoi puoi acquistare delle bacchette in fibra di vetro per sushi molto particolari. Se ti piacciono lasciami un commento alla fine dell’articolo.

Su internet si trovano diversi corsi online che ti insegnano come impugnare le bacchette per poter mangiare del cibo orientale, come il sushi. Molti di questi sono su Zoom o Google Meet. Prova a seguire queste istruzioni per usare Meet e Zoom e poi potrai seguire tutti i corsi online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *